|
Vuoi restare in buona salute o ritornarci ?
Non è difficile, l’importante è mettere in atto alcuni accorgimenti riguardo all’alimentazione e all’ ”ascolto” di se stessi!
Sembra banale l’ultima affermazione ma vi assicuriamo che non lo è affatto!
Ma prima presentiamoci brevemente, poi approfondiremo: siamo Carlo e Melissa, da oltre dieci anni stiamo lavorando a questo progetto che abbiamo chiamato “La Via del Benessere Naturale” proprio perché attraverso la Natura possiamo mantenerci sani e vitali il più a lungo possibile; da sempre siamo appassionati al mondo naturale e alla conoscenza delle Leggi che lo regolano, naturalmente a questo mondo appartiene anche l’essere umano!
La Natura ci ha fornito di tutto quanto è necessario per stare bene basta mettere il nostro corpo e la nostra mente nelle migliori condizioni in modo da permettere che si verifichi l’omeostasi cioè fare in modo che il nostro organismo metta in atto i suoi meccanismi di auto guarigione, eh si avete sentito bene, se in buone condizioni il nostro corpo non ha bisogno di chissà quali farmaci ma soltanto di riposo e un’alimentazione adeguata per ritrovare lo stato di benessere che ci appartiene !
E’ ovvio e naturale quindi che la persona deve essere vista nel suo complesso, nella sua totalità, come unione di mente, corpo e spirito, il disequilibrio non va “spento” con un farmaco come la medicina allopatica fa solitamente (ed egregiamente), il disequilibrio (poi malattia) va visto a monte, va capita ed indagata la causa o le cause scatenanti e per questo si utilizzano diverse metodiche che vanno dall’utilizzo dei Fiori di Bach per la parte psichica, al massaggio, all’alimentazione, al respiro, a tecniche energetiche (eh si siamo fatti di energia inutile negarlo) quali reiki, tai chi e diverse altre tecniche che rientrano genericamente nel concetto di Naturopatia.
In effetti io e Carlo siamo naturopati e abbiamo deciso di portare avanti il nostro progetto consapevoli che non è sicuramente un compito facile ma considerare la persona nel suo complesso è l’unico modo possibile per mettere in moto un processo di vera guarigione (spirituale prima e fisica poi).
Spegnere il sintomo senza indagare la causa porta alla lunga a peggiorare la situazione e anche parecchio purtroppo!
Io e Carlo in questi anni abbiamo visto quanto sia complesso e impegnativo arrivare a capire o per meglio dire a comprendere dove la persona ha “perso” il suo equilibrio, e lo abbiamo potuto fare solo utilizzando diversi approcci tutti ugualmente validi ma che messi insieme permettono di aiutare veramente la persona a stare meglio e comprendere il significato profondo del suo disturbo.
Solo in questo modo si “guarisce” ! Naturalmente è di fondamentale importanza che la persona desideri fare un percorso di approfondimento e conoscenza di se stessa e qui ci ricolleghiamo a quanto detto all’inizio! Molti problemi derivano dal fatto che non ci si ascolta più, siamo talmente presi dalla quotidianità e dal fare, fare, fare che nemmeno ci accorgiamo cosa ci sta dicendo il nostro corpo e anche quando il dolore si fa sentire basta ricorrere ad un farmaco ad “hoc” che lo spenga subito. Ma il disequilibrio permane e il corpo farà di tutto ed accenderà altre spie e sempre più gravi.
La Via del Benessere Naturale rappresenta una valida opportunità per tornare a noi, per tornare a “sentirci”, per dare alla nostra Essenza la possibilità di tornare a risplendere, i modi sono semplici ma potenti, la Natura del resto non ha eguali in quanto a potenza basta semplicemente muoversi un po’, respirare e porre l’attenzione al proprio ritmo, stare in mezzo al verde, regalarsi un po’ di tempo, vivere il presente e vivere le emozioni e poi lasciarle andare! Semplice vero ? Ci vuole solo un po’ di costanza e di volontà.
Direi che è il minimo che possiamo fare per vivere una vita piena e soddisfacente !
Che ne dite ? Iniziate con noi questo percorso di riscoperta di voi stessi? E’ ora di ricominciare ad amarsi ! Meritiamo il meglio e lo possiamo ottenere solo se siamo in salute ed equilibrio!
Vi aspettiamo!
La Via del Benessere Naturale
Carlo e Melissa
|
 |
|
 |
|